Two Door Cinema Club sono un gruppo indie rock di Bangor e Donaghadhe , due citta del Nord Irlanda , formata nel 2007 . Si sono uniti all'etichette Kitsune Music , con la quale hanno realizzato il loro primo album Tourist History uscito il primo Marzo 2010.
Trimble e Halliday si incontrano per primi mentre frequentano la Bangor Grammar School. Poi incontrano Baird che ci prova con una ragazza che i due conoscono. Il nome della band arriva dopo che uno dei membri sbaglia a pronunciare il nome di un cinema : il Tudor Cinema. 
Nel 2007 al band è del tutto formata , e incrementano il loro interessamento per la musica . Un EP "Four Words To Stand On"viene rilasciato nel Gennaio del 2009 ed è ben accolto dalla critica . Nel giuno del 2009, i Two Door Cinema Club incominciano a registrare il loro album di debutto presso l'Eastcote Studios di Londra con Eliot James. A settembre , la band inizia i mixaggi delle registrazione con Philippi Zdar presso il Motorbass, il suo studio a Parigi . Nel gennaio 2010, i Two Door Cinema Club annunciano la tracklist e i dettagli del loro album di debutto  in una intervista con la NME . Il 1 Marzo 2010 il loro album intitolato Touristi History. L'album è preceduto dai singoli  "Something good can work" , "I can talk" e da "undercover martyn" che faranno parte delle publicità per Vodafone e Meteor. "I Can Talk"è unito alla colonna sonora di FIFA 11.

Nessun commento:

Posta un commento